Quella notte scoprii il piacere inverosimile di contemplare il corpo di una donna addormentata senza le urgenze del desiderio o gli intralci del pudore

Qualche tempo fa un amico mi ha chiesto se c'è una qualche musica o sonorità particolare che possa stimolare la fantasia o il "ritmo" mentre si è a letto con il/i proprio/a/i partner...
Chiaramente la risposta è semplice semplice: Sì.

La musica è sicuramente qualcosa che condiziona ogni giorno la nostra vita e dal supermercato, ai portici bolognesi si tende a scegliere sempre qualcosa che ci stimoli il momento, quindi perchè non a letto?


Chi mi conosce bene sa che organizzo spesso anche eventi e corsi a Milano ed anche qui mi viene sempre chiesta, a fine evento, la playlist che gestisco. 
In base al tipo di evento, al pubblico, ai colori e all'atmosfera del posto la musica cambia, così come cambia nel momento in cui ci si trova sotto le lenzuola.

I grandi uomini e donne di marketing vi potrebbero anche spiegare che c'è una qualche psicologia dietro la scelta delle musiche all'interno dei centri commerciali ad esempio, o nelle profumerie, ma non sono qui per questo, né sarei in grado di spiegarvelo, preferisco "dettarvi" una lista di musiche carine, seducenti e stimolanti.

Sicuramente ognuno ha nello specifico un genere musicale che preferisce sotto la doccia e sotto le lenzuola....ma ci sono forse dei grandi classici che ci accomunano un po' tutti.
Io appartengo a quella categoria di persone che non canticchia, ma che ballicchia sentendo la musica...ed a letto credo che sia un po' così. C'è chi canticchia e chi ballicchia...occhio però, non intendo dire che c'è chi canta o chi balla sotto le lenzuola, semplicemente c'è un mood diverso nel percepire o ascoltare la musica.


Oggi vi posto qui 10 musiche che secondo me ci seducono nei momenti intimi...



Piccolo aneddoto storico:
Recoil è un progetto musicale creato da  Alan Wilder ex membro dei Depeche Mode. Il progetto Recoil è iniziato mentre Wilder era ancora  parte dei Depeche Mode, l'album liquid (ultimo dei cinque) è stato creato appositamente per le (sue) sessioni sadomaso, Alan pare esserne un appassionato, tanto da creare delle sonorità apposta!


(titolo) citazione di Gabriel García Márquez - Memoria delle mie puttane tristi, 2004

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,